Home Proprietà pietre dure

Pietre

E-mail Stampa PDF

Turchese

Colore verde chiaro o azzurro. Infonde calma e favorisce la comunicazione, creatività, sentimenti di amicizia e lealtà. Dà forza ed energia al corpo. E’ un buon antidepressivo. Aiuta i disturbi agli occhi, combatte l’otite. Fortifica i reni e aiuta nel processo di guarigione da varicella e morbillo. Lenisce i dolori muscolari.

quarzofume

Quarzo fumè

Colore dal marrone chiaro al bruno scuro fino al nero. E’ efficace come antidepressivo, aumenta la fiducia in sé  apporta beneficio all’organismo spossato e può stimolare l’inspirazione. E’ indicato per i dolori al basso ventre e nella lotta al tabagismo.

onice

Onice

Colore nero. Combatte la negatività, porta equilibrio e serenità. E’ indicato nei problemi familiari. Combatte la perdita dei capelli e la lacrimazione eccessiva degli occhi. Rafforza il pancreas e aiuta gli anziani a sentirsi meglio, e’ un valido aiuto nei disturbi della tiroide e rinforza la spina dorsale, cura tutti i problemi connessi all’udito.

occhio di tigre

Occhio di tigre

Colore giallo oro, marrone. Aiuta a superare i momenti di difficoltà, a non perdere il coraggio e la fiducia in se stessi. Permette di difendersi dalle situazioni opprimenti e dalle persone invadenti; aiuta a mantenere sotto controllo le situazioni critiche, dona sicurezza di sè, espansività e spirito di iniziativa.  Sollecita il fegato, il pancreas e la milza, favorisce un costante ricambio di energia. Rallenta il flusso energetico nel corpo.

malachite

Malachite

Ha il colore che varia dal verde smeraldo al verde scuro. Favorisce il sonno e i sogni.  Combatte lo stress e rende più consapevoli e amorevoli nei confronti del prossimo. Riequilibra lo spirito. Emana energia favorendo la rigenerazione  di cellule e tessuti. Allevia la punture di insetti e agisce beneficamente sul pancreas, sui reni e sul fegato.

madreperla nera

Madreperla nera

Aspetto lucido e perlaceo. Rilassa e allevia le emozioni e lo stress e dona sensibilità e gentilezza d'animo. Sviluppa sensibilità ed armonia. Attenua gli squilibri emotivi. aiuta ad esprimere le proprie emozioni.

lapislazzuli

Lapislazzuli

Ha il colore che varia dal blu scuro al blu verdastro. Dà saggezza e chiarezza mentale. Riattiva l’energia fisica, conferisce forza e combatte la depressione, lo stress e l’ansia. Aumenta la creatività ed equilibra la emozioni. Abbassa la pressione sanguigna e la febbre. Combatte la laringite e le infiammazioni dei nervi. Regola la lacrimazione degli occhi.

giada

Giada

Colore dal verde scuro al bianco avorio, colore omogeneo. Rende simpatici e combatte le paure. Combatte i dolori ai nervi, previene la febbre e aumenta la fertilità.

diaspro

Diaspro

Colore rosso brillante a volte macchiato da puntinatura nera, bianco con striature nera(zebrato). Favorisce le nuove amicizie e l’ottimismo. combatte le paure. Cura tutti i tipi di malattie della pelle come acne, prurito, psoriasi, eczemi e cicatrici.

cristallo

Cristallo

Colore trasparente. Favorisce la chiarezza mentale e aiuta nella meditazione. sprigiona energia vitale e combatte la debolezza corporea. Agisce in molte parti del corpo in particolare sulla pancia e sulla schiena. porta beneficio alla spina dorsale e allo stomaco. Utile nei casi di stitichezza.

corallo

Corallo

Rosso, si può tuttavia presentare anche bianco, blu, marrone e nero. Aiuta il fisico ad assimilare gli alimenti nel modo corretto per il bene del corpo e della mente. Facilita il collegamento energetico tra corpo fisico ed emozioni, aiuta a rilasciare, espellere l’energia vecchia, improduttiva e a far entrare energie nuove. è benefico per la  spina dorsale, frenandone i processi degenerativi. Allevia i dolori artritici, rilassa la mente, scaccia  malinconia e  preoccupazioni, stabilizza la  personalità e favorisce l’intuito allontanando il pericolo di pazzia. portate la notte allontana gli incubi.

avventurina

Avventurina

Verde intenso, si può tuttavia presentare anche grigio, giallo, rosso e bruno-oro. Favorisce le nuove amicizie e l’ottimismo. Combatte le paure.
Cura tutti i tipi di malattie della pelle come acne, prurito, psoriasi, eczemi e cicatrici.

ametista

Ametista

Ha il colore viola che varia in tutte le sue sfumature. Apporta calma e attenua le emozioni violente, irrazionali. Placa l’ira e favorisce la  meditazione e l’intuizione. Dà purezza alla mente. Agisce sul sistema nervoso, sui dolori alla testa e sui disturbi agli occhi. Normalizza la respirazione.

agata

Agate rossa

Il colore prevalentemente ha le sfumature del rosso stimola la  circolazione linfatica ed il sistema immunitario, da' coraggio e determinazione. Vista la sua  azione tonificante e la  capacità di aumentare le difese immunitarie e rinvigorire il fisico.

acquamarina

Acquamarina

Il colore varia dall’azzurro chiaro, all’azzurro verde fino al blu intenso.
Calma l’ansia e aiuta a pensare positivo. E' l’ideale per la meditazione e la creatività. rafforza il coraggio. Porta nuovi amici.
Combatte l’aggressività. rafforza le arterie. Previene gli infartie agisce su tutta la zona della gola e quindi su malattie come la laringite e la tonsillite e sulle affezioni delle vie respiratorie in generale. Previene la ritenzione dei liquidi e purifica i reni, fegato, milza e tiroide.

 

Social Network

Gallery

images/resized/images/stories/demo//gallery1_80_80.jpgimages/resized/images/stories/demo//gallery2_80_80.jpgimages/resized/images/stories/demo//gallery3_80_80.jpgimages/resized/images/stories/demo//gallery4_80_80.jpgimages/resized/images/stories/demo//gallery5_80_80.jpgimages/resized/images/stories/demo//gallery6_80_80.jpgimages/resized/images/stories/demo//gallery10_80_80.jpgimages/resized/images/stories/demo//gallery8_80_80.jpg

Accedi